3 min di lettura

Halo parte nel 2009 come un progetto fra amici. Oggi si impone nel mercato come uno dei brand più importanti del settore.

“Quality over quantity”: questa è la mission con la quale Halo si presenta nel mercato, e sulla quale oggi costruisce la propria fortuna. Infatti l’azienda non ha voluto espandere la propria proposta ad una gamma estremamente larga di prodotti, preferendo concentrarsi sul processo di lavorazione e sulla qualità, piuttosto che sulla quantità. 

Halo è partita da zero. Oggi è uno dei brand più importanti del settore.

In contrasto con la storia di molte compagnie nate come costole da società già affermate, Halo ha avuto un inizio estremamente umile. Nata come progetto ‘pioniere’ nel luglio del 2009, grazie all’idea di Jason Del Giudice, Jeffrey Stamler e il fratello Ken Stamler, l’azienda comincia a focalizzarsi su un’idea del prodotto che ha intenzione da offrire: un prodotto che potesse rispettare e soddisfare le aspettative dei consumatori più esigenti, ad un prezzo accessibile.

Da allora di anni ne sono passati ben dieci, e dopo una lunga strada, nonostante l’incremento della concorrenza e delle offerte, oggi Halo è considerata una delle migliori aziende produttrici di liquidi e e-cigs. Iniziando con la vendita di un solo prodotto, oggi l’azienda offre una maggiore varietà di articoli, prodotti nello stabilimento di proprietà in Florida. Vantano inoltre un largo riconoscimento e una solida reputazione nel mondo degli E-Liquids, essendosi imposti come uno dei più grandi brand degli Stati Uniti.

“Quality over quantity”: il marchio di Halo è il processo manifatturiero

Nonostante gli innumerevoli produttori di e-liquids, i liquidi di Halo rimangono fra i più venduti nel mercato statunitense e quello internazionale. Ciò lo si deve all’attenzione verso la qualità dei propri prodotti, che vedono regolarmente dei miglioramenti sulla base di ricerche approfondite. Infatti, prima di essere immessi nel mercato, i prodotti di Halo attraversano un rigoroso processo di testing multifasico, in cui vengono sottoposti a molteplici ispezioni e controlli meticolosi da parte degli esperti del settore. Se uno dei molti standard aziendali non viene rispettato, l’e-liquid viene rifiutato e rielaborato, fino a raggiungere alti livelli qualitativi per garantire sapori incredibilmente ricchi e ben bilanciati. Tutte le fasi del processo manifatturiero si svolgono all’interno dello stabilimento aziendale, in modo da non lasciare alcun potenziale di errore o mancanza da parte di terzi, sicché Halo controlla ogni fase del processo di produzione.

I classici di Halo: Tribeca, Subzero, Malibu

Usando ingredienti 100% di qualità alimentare e farmaceutici, ogni singolo componente che compone gli e-liquids di Halo è di assoluta qualità. È possibile trovare una discreta varietà in termini di sapori, nonostante la gamma ristretta proposta da Halo a favore della qualità. Noi li conosciamo bene, e non possiamo esimerci dal suggerire i must-have, nonché i classici che sono sempre piaciuti:

  • Tribeca: liquido tabaccoso, ultra liscio con un fantastico sapore tutto suo. Tribeca ha sfumature di tabacco con una nota semi dolce che ricorda RY4, che va a fondersi con lievi sentori di vaniglia e caramello: Halo ha dato vita al loro e-liquid più popolare fino ad oggi.
  • Subzero: un altro della lista dei classici, Subzero si traduce in un’esperienza intensamente fresca, con il triplo dell’effetto del mentolo, rispetto ai suoi pari categoria. Progettato per coloro che cercano un effetto concentrato di mentolo, questa miscela premium offre un retrogusto leggermente dolce di mente miste.
  • Turkish Tobacco: una miscela di e-liquid di tabacco classica che migliora col tempo. Forte e asciutto, audace e potente, con una sensazione ruvida alla gola, proprio come una vera sigaretta. E Halo ha prodotto il tabacco turco proprio per questo scopo.
  • Malibu: una fresca Piña Colada, racchiusa in un leggero involucro di mentolo. Questo sapore tropicale è altamente raccomandato per una rinfrescante svapata.