Dopo settimane di prove e test siamo pronti a presentarvi la nostra recensione ufficiale della KIWI! Piccolo spoiler: già la amiamo.
Innanzitutto, la KIWI è una Pod molto pratica e funzionale, dotata di un comodo Powerbank che facilita molto il suo utilizzo, anche quando si è fuori casa. Insomma, sarà molto difficile scaricarne completamente la batteria durante una singola giornata.
Caratteristiche tecniche KIWI
Iniziamo la recensione ufficiale della KIWI parlando delle caratteristiche tecniche. La Pod integra una batteria da 400 mAh, mentre il Powerbank ha una capacità di 1650 mAh. La potenza erogata può variare fra 10 W e 13 W. La cartuccia ha una capacità di 1,8 ml, con coil integrate da 1,2.
Ciò che più sorprende della KIWI è la qualità dei materiali utilizzati! Tenendola in mano si prova una sensazione molto piacevole, che lascia già intendere il grande impegno profuso per l’ideazione e la realizzazione di questo prodotto. Inoltre, si può notare quanto sia completa la dotazione iniziale di questo Starter Kit: Pod, Powerbank, cartuccia, cavo USB-C, presa elettrica da parete, drip tip e tip in cotone.
Il design è molto elegante, evidenziando uno studio delle forme accurato. L’eleganza del dispositivo deriva anche da due delle feature più importanti di cui è dotato: la tecnologia Soft-touch e il meccanismo di ricarica magnetica. La prima permette di eliminare scomodi pulsanti, mentre il secondo permette di proteggere la Pod e contestualmente ricaricarla semplicemente facendo combaciare i pin di contatto!
Utilizzo del dispositivo KIWI
A questo punto, può iniziare la parte più interessante della nostra recensione ufficiale della KIWI: l’effettivo utilizzo del dispositivo! La KIWI può essere utilizzata con un tip in cotone, per ricreare le classiche sensazioni del tiro da sigaretta, o con classico drip tip, per una migliore resa aromatica. In ogni caso, la resa aromatica è ottima!
Le notizie migliori arrivano dalle cartucce. Innanzitutto, è fondamentale inizializzarle nel modo corretto. Una volta fatto ciò, sarà possibile notare la straordinaria durata di ogni cartuccia e il fatto che sono state praticamente azzerate le perdite di liquido!
La Pod si dimostra sempre molto reattiva, il tiro automatico è molto puntuale è permette agevolmente di effettuare le classiche “doppiette”. Una funzionalità importante è la possibilità di utilizzare la Pod anche quando è collegata al Powerbank, in base alla preferenze di ognuno. Inoltre, il meccanismo di aggancio magnetico funziona perfettamente.
Garanzia del produttore
Completata la recensione ufficiale della KIWI, l’ultimo aspetto di cui parlare è la garanzia del produttore. Basterà registrarsi sul sito kiwivapor.com, inserendo il numero seriale della propria KIWI, per estendere la garanzia del produttore a due anni! Il numero seriale del prodotto è posto sul retro del pack, al cui interno vi è una card che spiega dettagliatamente la procedura da seguire.
Infine, precisiamo che i nostri test sono stati effettuati svapando il First Pick Re-brand Reload di Suprem-e, che si è dimostrato perfetto per questo dispositivo. Per la recensione ufficiale della KIWI è tutto, adesso aspettiamo i vostri pareri!