Splendida iniziativa da World Vapers’ Alliance per la riduzione del danno causato dal fumo! Dallo scorso 18 agosto, l’iconico Vape Bus è in tour per l’Europa. Il messaggio è chiaro: 19 milioni di vite possono essere salvate in Europa con una adeguata regolamentazione.
L’obiettivo principale del tour è mostrare le opportunità offerte dal vaping. Dati scientifici e storie di vita reale sono le armi a nostra disposizione per sostenere il vaping!
Back Vaping. Beat Smoking.
Nonostante numerosi studi a favore, non tutti i paesi europei riconoscono la sigaretta elettronica come strumento di riduzione del danno. Per questa ragione, il Vape Bus attraverserà l’Europa per sensibilizzare l’opinione pubblica sul vaping.
È il momento di agire. Il 2021 potrebbe determinare il futuro del vaping europeo per via della revisione della normativa TPD.
Vape Bus: il programma
Il Vape Bus di World Vapers’ Alliance ha iniziato il suo tour da Barcellona il 18 agosto. Oggi, sarà possibile partecipare alle loro iniziative a Milano, prima che il tour riparta con destinazione Monaco. Successivamente, il tour prevede tappe a Berlino, Bruxelles, Londra e Ginevra.
Ma cosa aspettarsi da questo tour? Ad ogni fermata del Vape Bus potrai raccontare la tua storia su come hai sconfitto il fumo! Il programma della visita a Milano prevede anche incontri con Fabrizio De Pasquale, Klevis Gjoka e Gianluca Comazzi, esponenti della municipalità milanese.
Le dichiarazioni di Michael Landl
Michael Landl, direttore generale della rete di associazioni World Vapers’ Alliance, si è anche impegnato a far recapitare una lettera al sindaco Sala a nome di tutti i vaper. Di seguito le sue dichiarazioni:
“I divieti di svapo all’aperto sfidano la logica, le prove scientifiche e danneggeranno i consumatori e la salute pubblica. Lo svapo è il 95% meno dannoso del fumo e viene utilizzato come aiuto per la riduzione del danno causato dal fumo con grande successo. Rendere lo svapo meno attrattivo con una regolamentazione sbagliata non porterà a nulla, se non a spingere i vaper a tornare a fumare.
Se i politici ascoltassero i consumatori, in Europa si potrebbero salvare 19 milioni di vite, di cui 2,7 milioni italiani. Anziché fare una guerra allo svapo, questo dovrebbe essere promosso come parte delle politiche di salute pubblica per combattere il fumo.
Pertanto, chiediamo ai politici e in particolare al sindaco Sala di ascoltare la scienza e di sbarazzarsi dell’idea dei divieti all’aperto per lo svapo. Per battere il fumo, dobbiamo tornare a svapare.“
La tua testimonianza conta
Non perdere l’opportunità di supportare il Vape Bus Tour. Inoltre, puoi sostenere la campagna di World Vapers’ Alliance tramite donazioni o semplice supporto nei loro canali social.