È da un po’ di tempo che vuoi smettere di fumare e che senti parlare della SPOD, ma non hai ancora deciso di provarla? Scopri 5 buoni motivi per cui dovresti seriamente iniziare a considerarla.
La SPOD è una sigaretta elettronica. È piccola, compatta, facile da portare con sé. La metti in tasca, in borsa, o nello zaino, e dimentichi anche d’averla. Il suo design, elegante e unico, la rende un prodotto completo: un piacere per l’occhio, il tatto, ma soprattutto per il palato.
Secondo molti, infatti, la SPOD si è velocemente conquistata un posto come miglior alternativa per smettere di fumare.
Di motivi ce ne sarebbero tanti. Noi ti elenchiamo i primi 5 per cui, secondo il nostro parere, la SPOD potrebbe benissimo sostituire il tuo pacchetto di sigarette, o il tuo riscaldatore di tabacco, in un percorso lontano dal fumo nocivo.
1. Non brucia, né riscalda tabacco, ed è completamente sicura
La SPOD non brucia, né riscalda tabacco. Semplicemente perché non ne ha. Al suo interno ospita un liquido che, riscaldato, produce vapore.
I liquidi per la SPOD sono composti da glicerolo vegetale, un additivo vegetale, glicole propilenico, un composto usato nelle industrie farmaceutiche e alimentari, acqua, aroma e nicotina, ove prevista.
I liquidi sono completamente sicuri, e non presentano problemi per la salute. Prima di essere immessi nel mercato vengono rigidamente controllati dal Ministero della Salute e dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, nel rispetto delle ferree normative europee.
Un processo di verifica certosino, della durata di almeno sei mesi, per il quale vi rimandiamo ad un altro articolo, più specifico.
2. Zero danni da fumo
È risaputo che il fumo prodotto dalla combustione del tabacco è costituito da almeno 7000 sostanze. Fra le più dannose si ricordano: catrame, monossido di carbonio, formaldeide, acido cianidrico… (via MyPersonalTrainer).
Tutte queste sostanze sono cancerogene. Ciò si traduce in danni all’apparato respiratorio, al sistema cardiovascolare, alle gengive… fumare non fa certo bene, è risaputo.
Proprio perché la SPOD non brucia tabacco, i danni provocati dal fumo nocivo della sigaretta tradizionale scendono a zero, diventando praticamente nulli.
L’uso quotidiano di sigarette elettroniche, difatti, può aiutare i fumatori a smettere. Ne abbiamo scritto un articolo a riguardo, corredato da report scientifici.
3. Il tiro è uguale a quello di una sigaretta
La SPOD è dotata di un piccolo beccuccio di aspirazione del vapore. La sua forma permette di avere un tiro praticamente identico a quello della sigaretta tradizionale, senza rinunciare ad una piacevolezza aromatica che veramente contraddistingue questo dispositivo.
4. Diversi gusti, e diverse gradazioni di nicotina
Quando ci si appresta a scegliere un liquido per la SPOD, c’è sempre l’imbarazzo della scelta. Di aromi ce ne sono davvero per tutti i gusti (tabaccosi, cremosi, fruttati, mentolati…). Inoltre, è possibile scegliere fra gradazioni nicotiniche differenti.
Se scegli di smettere di fumare grazie alla SPOD, potresti iniziare con liquidi dall’alta concentrazione di nicotina. Col passare del tempo, sotto suggerimento del tuo negoziante di fiducia, potrai passare a gradazioni sempre più basse, fino a smettere del tutto.
5. Il design è elegante, e la powerbank dura tanto
Il gusto è soggettivo. Può piacere come non piacere, ciononostante il design della SPOD è indubbiamente accattivante e elegante. Anche l’occhio vuole la sua parte, e questo dispositivo è, secondo noi, adatto a qualsiasi contesto.
Le ragioni per passare alla SPOD sono davvero tante! Non a caso, si tratta di una tendenza positiva in forte crescita, riscontrata su tutto il territorio nazionale.
L’articolo ti è piaciuto, e vorresti provarla? Ti suggeriamo di consultare il sito ufficiale, e cercare il rivenditore più vicino a te. Se hai un negoziante di fiducia, parlane con lui. Le sue competenze ti guideranno nel percorso migliore, sulla base delle tue esigenze e preferenze.
Hai già una SPOD? Scrivici il tuo parere, commentando qui sotto, o sui nostri Social Network 🙂